Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GLI EQUILIBRISTI - Dal 27 febbraio al cinema in Francia


Il film di Ivano De Matteo, presentato in anteprima a Venezia 69, si prepara all'uscita transalpina


GLI EQUILIBRISTI - Dal 27 febbraio al cinema in Francia
Si avvicina la data di uscita francese dell'ultimo film di Ivano De Matteo, "Gli Equilibristi". Ribattezzato semplicemente "Les Equilibristes", il film uscirà oltralpe - dopo alcune anteprime in programma in questi giorni - dal prossimo mercoledì 27 febbraio in 35 sale.

Sui cartelloni il volto intenso di Valerio Mastandrea, qui impegnato in una delle sue migliori prove d'attore (per cui ha il vinto il Premio Pasinetti a Venezia 69). Nel cast anche Barbora Bobulova, Maurizio Casagrande e Rolando Ravello.

Giulio (Valerio Mastandrea) ha quarant’anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un’auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie (Barbora Bobulova) che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi? "Gli Equilibristi" attraverso una carrellata di eventi ora tragici ora ironici, ci accompagna per mano nel mondo di un uomo che di colpo scopre quanto sia labile il confine tra benessere e povertà.


Il trailer francese


08/02/2013, 08:55

Carlo Griseri