Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dopo le polemiche al Maxxi, "Girlfriend in a coma" è su Sky


Dopo le polemiche al Maxxi,
Prima programmato poi rinviato (cancellato?) dalla programmazione del Maxxi di Roma, il documentario "Girlfriend in a coma" ha trovato una nuova strada per arrivare al pubblico.

In vista delle elezioni, Sky Cult presenta dall'11 al 15 febbraio una rassegna di pellicole tutte politiche. Uno sguardo a tutto tondo sul mondo politico italiano ed internazionale attraverso il Cinema. E' la rassegna Cultpolitik di Sky che dall'11 al 15 febbraio, in vista delle elezioni, prevede la messa in onda, in prima e seconda serata, su Sky Cinema Cult HD di una rassegna di film squisitamente politici.

Tra i titoli proposti, la prima visione televisiva assoluta di "Girlfriend in a coma", il documentario di Bill Emmott (ex direttore della rivista britannica The Economist) e della regista Annalisa Piras. La pellicola racconta come le potenzialità dell'Italia, secondo gli autori, siano state frustrate negli ultimi vent'anni,sotto la spinta delle forze della corruzione, dell'illegalità, dell'egoismo, del clientelismo. All'interno del film, interviste a numerosi personaggi del mondo politico e sindacale, del cinema, dell'imprenditoria, tra cui John Elkann, Sergio Marchionne, Emma Marcegaglia, Susanna Camusso.

Tra i titoli in cartellone anche "Le Idi di Marzo" di George Clooney, che racconta i giochi di potere nella corsa per le primarie dei democratici negli Usa, "Il Portaborse" di Daniele Lucchetti e "The Iron Lady".

05/02/2013, 18:38

Carlo Griseri