Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Una serata al Manhattan di Roma per Al Festa


Una serata al Manhattan di Roma per Al Festa
Fatal Frames
Il Teatro Manhattan di Roma (via del Boschetto 58 (Traversa di Via Nazionale)) organizza una serata per gli amanti dell’horror-fantasy contemporaneo in compagnia del cinema di Al Festa.

Il 3 febbraio a partire dalle 20.30 il regista sarŕ in sala per rispondere alle domande e firmare autografi prima, durante e dopo le proiezioni del suo ultimo film, "L'Eremita", e del suo cult "Fatal Frames".

ORE 20,30 PROIEZIONE DEL FILM “L’EREMITA”
Premio Speciale al Fantafestival del 2012; la storia e' quella di un uomo, vestito con lungo mantello nero e fornito di una capigliatura argentata, che si aggira tra le strade del sud Italia sentenziando la fine del mondo e prodigando la parola di Dio a tutti coloro che lo incrociano. La sua presenza attira l’attenzione di una tv locale che, fiutando la cosa, decide di realizzare uno speciale su questo individuo, durante la notte di Capodanno, proprio il momento in cui l’uomo dice che la vita sul pianeta finira'. Vero o falso? La cosa certa e' che l’eremita con la sua sicurezza mettera' a dura prova la coscienza di tutti quelli che lo incontreranno.

ORE 22,15 PROIEZIONE DEL FILM “FATAL FRAMES – FOTOGRAMMI FATALI”
Divenuto ormai uno “stracult” nel genere thriller - horror, il film narra le vicende del regista Alex Ritt, che arrivato da New York a Roma per dirigere un videoclip della cantante Stefania Stella, assiste piů o meno direttamente alle imprese di un serial killer cinefilo. E tutta una messinscena della polizia per fargli confessare l'omicidio della moglie, commesso a New York. Nel cast anche Giorgio Albertazzi, Ciccio Ingrassia, Alida Valli e David Warbeck.

Per informazioni: Teatro Manhattan

29/01/2013, 08:01