Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 63 - Due italiani presenti a Culinary Cinema


Il festival tedesco è in programma per la sua 63^ edizione dal 7 al 17 febbraio 2013


BERLINALE 63 - Due italiani presenti a Culinary Cinema
Gli Star Chefs di Culinary Cinema 2013
Per la settima volta all'interno del programma della Berlinale verrà allestita la sezione parallela Culinary Cinema, dedicata come sempre al cibo e all'ambiente, il cui motto nel 2013 è "Dig Your Food - From Field to Fork" (in programma dal 10 al 15 febbraio).

Contrariamente a quanto avvenuto con il concorso principale (in cui non sono stati inseriti film italiani) tra i sedici lavori scelti per questa sezione vi sono ben due documentari provenienti dall'Italia, "Couscous Island" di Francesco Amato e Stefano Scarafia e "Slow Food Story" di Stefano Sardo con Carlo Petrini, che terrà il 13 febbraio una master class dal titolo "The Political Gardener".

Culinary Cinema si svolgerà al Martin-Gropius-Bau e le proiezioni saranno accompagnate da cene ispirate ai diversi film presso il ristorante Gropius Mirror: quest'anno gli Star Chefs sono Nils Henkel, Michael Hoffmann, Kolja Kleeberg, Hendrik Otto e Tim Raue.

Altra presenza italiana nella sezione quella di Isabella Rossellini, che presenterà una selezione degli episodi della seconda serie del suo "Green Porno".

22/01/2013, 08:55

Carlo Griseri