Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Lo Slow Food Valli Orobiche protagonista
della seconda giornata dell'OFF


Lo Slow Food Valli Orobiche protagonista della seconda giornata dell'OFF
Grande successo anche per la seconda serata di Orobie Film Festival, che si è tenuta domenica 20 gennaio presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

La serata è stata dedicata a SLOW FOOD VALLI OROBICHE che, insieme al Consorzio Tutela Valcalepio, hanno organizzato una degustazione di prodotti di eccellenza bergamaschi dalle ore 20,00 alle ore 20,30 presso la Hall del Centro Congressi.
Lo spettacolo è proseguito con la presentazione dell’ente e la proiezione dei film in concorso, in particolare i due documentari facenti parte della sezione Agricoltura proposta proprio da Slow Food Valli Orobiche per OFF e che rappresenta una delle novità 2013 del Festival: "Caseificio sociale Presanella - L'Arte del Sapere per Fare" di Claudio Redolfi e "Il Canto delle Cicale" di Elda Saccani.

Dopo la presentazione di Slow Food Valli Orobiche, anche grazie alla proiezione di un filmato sulla biodiversità e sui principi che persegue l’ente, sono stati proiettati altri due documentari in concorso: "Guardiano di stelle" di Pino Brambilla e "Finland" di Oliver Goetzl.

Presenti i registi Claudio Redolfi, Elda Saccani e Pino Brambilla per un salute alla platea presente.

21/01/2013, 17:20