"Werner Herzog - I Documentari" a Roma dal 18 gennaio


LA RASSEGNA
Grazie alla preziosa collaborazione del Goethe Institut, l'Associazione Culturale Blue Desk può presentare al pubblico romano questa antologia herzoghiana in video, ma in versione completamente rimasterizzata. Tutti i documentari dal 1960 ad oggi.

Un'occasione per tracciare attraverso 27 lavori, tra corti, medi e lungometraggi, la ricerca di una vita. Dai fanatici dei cavalli raccontati nel suo primo cortometraggio all'improbabile convivenza dell'uomo e del grizzly, dall'esterno di un vulcano che sta per esplodere all'interno delle grotte dove per primo ha filmato la più antica creatività dell'uomo.
Quello di Herzog è uno sguardo mai domo, che insegue i misteri dell'uomo e della natura, dell'uomo oltre la natura.

A Herzog non interessa l'equilibrio bensì il difforme, le dissonanze e gli attriti tra l'uomo e il mondo che gli sta attorno.
E per quanto riguarda i linguaggi, la finzione, il documentario, il dramma, la fantascienza non hanno più valore di per se stessi, ma acquistano senso solo nella loro contaminazione.

IL LUOGO
L'Associazione Culturale Blue Desk porta la rassegna nello spazio che nel 2012 ha recuperato da una sede del PCI in stato di abbandono da diversi anni.
Al posto della quale ora c'è una piccola ma accogliente sala (35 posti con proiezioni in HD) adiacente alla Metro Furio Camillo e ad un altro cinema storico di Roma che rischia la chiusura, il Maestoso.

Tutti i venerdì, sabato e domenica dal 18 gennaio al 24 febbraio 2013.

INFO/SCHEDE FILM/PROGRAMMA su www.bluedesk.it.

14/01/2013, 14:48