EUROFOBIA, un nuovo video a favore della libera ricerca scientifica


EUROFOBIA, un nuovo video a favore della libera ricerca scientifica
Dopo il successo di "Nella testa", e il piazzamento di 2 video nella top20 Hip-pop di dicembre, il trio composto da King Stewee, Big Fil e 40ine torna con un brano all'insegna dell'impegno sociale: "Una vita al microscopio” regia di Marco Carlucci, che nei primi 4 giorni è stato visualizzato da oltre 30.000 persone sul canale ufficiale della band.

Il video è liberamente ispirato alle reali vicende legate ai ricercatori Antonietta Gatti e Stefano Montanari, scopritori delle patologie generate all’inquinamento nano-particellare, che da anni denunciano la nocività di numerosi processi industriali legati alla produzione di armi, farmaci, alimenti ed alle emissioni degli impianti di incenerimento dei rifiuti .

Una Vita al Microscopio”, nasce dalla collaborazione artistica con Primafilm Creative District e il filmmaker Marco Carlucci il quale ha voluto inserire all’interno del video alcune immagini dei suoi film-denuncia “Il punto rosso” e “Sporchi da morire” che affrontano appunto i temi della corruzione politica e dell’inquinamento prodotto dagli inceneritori.

Il video, girato interamente all’interno degli Studios di Cinecittà, è stato promosso dall’AssociazioneVita al Microscopio” impegnata da anni nella lotta per la libera informazione scientifica.

L'Eurofobia Music Factory promotrice di un nuovo stile definito da loro stessi "Prog-Rap-Sive", produce attualmente diversi artisti della scena Hip Hop underground romana quali Homen e SYM ed annuncia nuove collaborazioni artistiche a forte contenuto sociale con il distretto indipendente Primafilm.


Una Vita al Microscopio


14/01/2013, 12:18