Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Grande folla per l'ultimo addio a Mariangela Melato


Grande folla per l'ultimo addio a Mariangela Melato
Applausi e scene di commozione hanno accolto il feretro di Mariangela Melato davanti alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, dove si è svolto il funerale dell'attrice. Oltre alla gente comune, accorsa numerosa a rendere l'ultimo saluto alla Melato, erano presenti la famiglia e il compagno di una vita Renzo Arbore, seduti in prima fila, oltre ai compagni di lavoro ed amici Gigi Proietti, Lina Wertmuller, Marisa Laurito, Paolo Villaggio, Francesco Rosi, Emma Bonino, Luciano De Crescenzo, Gianni Boncompagni, Gianni Minà, Walter Veltroni, Renato Scarpa, Elena Sofia Ricci, Elsa Martinelli, e Giancarlo Giannini.

A ricordare l'attrice nel corso della funzione religiosa Emma Bonino, vicepresidente del Senato: "Mi commuove e mi onora che e' stato chiesto a me di ricordare oggi Mariangela, non solo una grande attrice, ma la donna delle sfide impossibili. La Melato, antidiva regina del palcoscenico, anticonformista per autenticità e non per moda, appassionata cittadina italiana, ci mancherai, ciao Mariangela".

Renzo Arbore è uscito dalla Chiesa degli Artisti in lacrime, sorretto da Marisa Laurito, mentre la folla gli tributava un lungo applauso.

La salma di Mariangela Melato sarà cremata.

12/01/2013, 20:11

Simone Pinchiorri