Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Haiku", il nuovo film di Davide Manuli, cerca fondi su Indiegogo


Nel cast Abel Ferrara.


Dopo gli apprezzamenti festivalieri (purtroppo in sala ancora non è in vista...) per il suo ultimo film, "La leggenda di Kaspar Hauser", il regista Davide Manuli è ora al lavoro per il prossimo progetto, "Haiku".

Protagonista sarà il collega-regista Abel Ferrara: per riuscire a far partire la produzione, Manuli ha dato il via su internet a una campagna di crowd-funding sul portale Indiegogo (potete leggere qui), in modo da autofinanziarsi.

Manuli offre ai potenziali investitori 15 pagine di sceneggiatura (le leggete qui) e la promessa di aver tutto pronto - servono 100.000 euro per partire - per i festival di Berlino o Cannes del 2014 (ed essere il primo film totalmente finanziato tramite questi canali a farcela!).

"Oggi è impossibile finanziare un film artistico indipendente come questo attraverso i canali ufficiali", scrive il regista. Accanto a Ferrara l'attrice serba Isidora Simijonovic, vista al festival di Rotterdam nel film “Klip”. Due settimane previste di riprese, Ferrara ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2014, Isidora un accordo. Della cifra richiesta, 30.000 euro andranno a pagare gli attori principali, il resto per la lavorazione.

10/01/2013, 12:24

Carlo Griseri