!Xš‚‰

U MEGGHIE PAISE - In DVD il doc di Vanni Bramati


Girato a Bari nel 2009, racconta le storie singolari di nove irriducibili tifosi del Bari alle prese col campionato più difficile: la vita vera.


U MEGGHIE PAISE - In DVD il doc di Vanni Bramati
E’ uscito nella versione home video "U Megghie Paise" ("Il paese migliore") il film diretto da Vanni Bramati che, nelle vesti di attore. ha appena terminato le riprese di "Come il Vento" di Marco Simon Puccioni. "U Megghie Paise", girato a Bari nel 2009, racconta le storie singolari di nove irriducibili tifosi del Bari alle prese col campionato più difficile: la vita vera. Mentre la crisi economica inizia a manifestare i suoi effetti, la città galvanizzata vive un’irripetibile stagione in cui si intrecciano il ritorno del Bari in serie A, le elezioni amministrative, la festa di San Nicola e molto altro.

Considerato da molti un piccolo cult-movie, "U Megghie Paise" è stato già visto in sala da oltre 12 mila spettatori e vanta più di 15 mila fan su Facebook (www.facebook.com/umegghiepaise).

Il film esce in cofanetto dvd arricchito di numerosi extra e di un cd musicale con 18 brani della colonna sonora, tutti composti da musicisti pugliesi. In vendita a Bari da Libreria Laterza, Librerie La Feltrinelli (anche on line), Ipermercati Coop (Mongolfiera Santa Caterina, Japigia, viale Pasteur), Libri e Libri (via Principe Amedeo 160), Il presepe di Peppe (via Pasubio 179).
In alternativa si può ordinare on line su www.umegghiepaisedvd.it al prezzo anticrisi di euro11.99. Se si ritira il cofanetto direttamente dalla sede presso Laboratorio Com a Bari, in viale Salandra 1/L, si risparmia sulle spese di spedizione

08/12/2012, 11:00