Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Percorsi di Cinema al via dal 21 novembre


Percorsi di Cinema al via dal 21 novembre
Al via il 21 novembre la nona edizione della rassegna “PERCORSI DI CINEMA”, a cura dell’ANAC - Associazione Nazionale Autori Cinematografici - organizzata in collaborazione con la Casa del Cinema di Roma e sostenuta dal MIBAC, che si svolgerà tra novembre e dicembre con quattro appuntamenti alla Casa del Cinema a villa Borghese.

Ad inaugurare la rassegna mercoledì 21 novembre alle ore 16,00 sarà “Cesare deve morire” di Paolo e Vittorio Taviani, film vincitore al festival di Berlino, al David di Donatello, ai Nastri d’Argento e selezionato per rappresentare all’oscar l’Italia come miglior film straniero. L’incontro con gli autori sul “percorso dall’idea al film” dopo la proiezione sarà condotto da Ugo Gregoretti.

Secondo appuntamento mercoledì 28 novembre con il film di Emidio Greco “Notizie degli scavi”. Seguirà l’incontro con l’autore condotto dallo sceneggiatore Piero Spila.
Il terzo appuntamento il 5 dicembre è con il film “Gli equilibristi” di Ivano De Matteo . A condurre l’incontro la sceneggiatrice Silvia Scola.

Chiuderà la rassegna il 12 dicembre “DIAZ Don’t clean up this blood” di Daniele Vicari, con l’incontro condotto dal regista Roberto Giannarelli.

Tutti gli incontri delle passate edizioni di Percorsi che hanno visto i grandi protagonisti del cinema italiano sono visibili sul sito ANAC www.anac-autori.it.

20/11/2012, 12:35