Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FdP53 - Piano Integrato: un incontro sul futuro
del cinema documentario in Toscana


FdP53 - Piano Integrato: un incontro sul futuro del cinema documentario in Toscana
All’interno del Festival dei Popoli di Firenze presso il Caffè Letterario delle Murate ieri mattina si è svolto un incontro tra gli operatori del settore del documentario in Toscana e le istituzioni, si è discusso riguardo al Piano Integrato per il Documentario in Toscana.

L’Associazione Documentaristi Toscani - Documentaristi Anonimi, in collaborazione con il Festival dei Popoli, ha illustrato la propria proposta pubblica indirizzata alle istituzioni e a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del cinema del reale. I Documentaristi Anonimi intendono sollevare una discussione costruttiva e pragmatica sulla necessità di ripensare il documentario come un ‘arte complessa che se valorizzata nei suoi diversi aspetti di produzione, distribuzione e formazione potrebbe innescare sul territorio una crescita insieme culturale ed economica. Oltre a Livia Giunti presidentessa Documentaristi Anonimi e ai registi Giovanni Donfrancesco, Federico Micali e Giovanni Cioni sono intervenute Stefania Ippoliti di Fondazione Sistema Toscana ed Elisa Nannicini per Regione Toscana – Fondo Cinema.

Per ricevere e leggere il Piano Integrato del Documentario in Toscana o per saperne di più sulle attività dei cineasti toscani si può prendere contatto con l’Associazione Documentaristi Anonimi e seguirne le attività su www.documentaristianonimi.it.

14/11/2012, 11:53

La Redazione