Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Ricominciamo da Tre, il cinema alla (web) radio


Mercoledì 7 novembre ultimo appuntamento "stanziale", poi via al tour nei locali torinesi


Ricominciamo da Tre, il cinema alla (web) radio
Da luglio scorso in via sperimentale, e dall'autunno invece confermata nel palinsesto "fisso", la trasmissione settimanale di cinema alla radio denominata "Ricominciamo da Tre" - sulle frequenze web di Radio Banda Larga - torna ogni mercoledì dalle 19 alle 20.

La trasmissione vede ai microfoni anche una rappresentanza di CinemaItaliano.info: Carlo Griseri, insieme ad Ada Guglielmino e Davide Mazzocco, conduce infatti il programma che prende il via ogni settimana con l'aggiornamento sulle uscite cinematografiche (partendo ovviamente dai titoli italiani) e si dipana poi tra film da riscoprire e personaggi da celebrare (per l'Italia nelle scorse settimane si è parlato di Piefrancesco Favino e di Claudia Cardinale, de "Il Sorpasso" e de "La Vita Agra").

Mercoledì 7 novembre ultimo appuntamento nella sede storica della radio, il locale L'Imbarchino al Parco del Valentino di Torino. Dalla settimana successiva tour nei locali della città, sempre seguendo la filosofia della "stazione" che recita "una radio aperta all'aperto".
In ogni spazio scelto, infatti, i conduttori non sono mai isolati rispetto al pubblico ma interagiscono con esso: per ascoltare (anche) CinemaItaliano.info alla radio basta sintonizzarsi ogni mercoledì sera alle 19 su RadioBandaLarga.it.

05/11/2012, 10:00

Sara Galignano