Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FdP53 - Il Premio "Cinemaitaliano.info - CG Home Video"


Confermato il Premio per la distribuzione al 53° Festival dei Popoli. Alessandro Comodin, vincitore nel 2011, presenta il dvd de “L’Estate di Giacomo”.


FdP53 - Il Premio
Anche al 53° Festival dei Popoli sarà consegnato il premio per la distribuzione "Cinemaitaliano.info - CG Home Video" assegnato al Miglior Film Italiano in selezione tra Concorso Internazionale e Panorama. Il premio offre l’opportunità di pubblicare in Dvd CG Home Video, distribuire e commercializzare su tutto il territorio italiano il film decretato vincitore dalla giuria composta dalla redazione del portale CinemaItaliano.info.

In attesa di conoscere il vincitore dell’edizione 2012, venerdì 16 novembre alle ore 11.00 presso il Caffè Le Murate (Piazza delle Murate, Firenze), il regista Alessandro Comodin presenterà al pubblico il Dvd de “L’estate di Giacomo” realizzato da CG Home Video grazie al premio di distribuzione vinto nel 2011; insieme a Comodin interverranno il produttore Paolo Benzi e lo staff di Cinemaitaliano.info. La redazione di www.cinemaitaliano.info - Simone Pinchiorri, Carlo Griseri, Stefano Amadio e Antonio Capellupo – decretò "L’estate di Giacomo" vincitore del premio, con la seguente motivazione: “Per la forza del racconto e delle immagini di un'opera al limite tra finzione e documentario, che merita di essere divulgata ad un più ampio pubblico possibile. Un film unico nel suo genere”.

Uscito nelle sale italiane con Tucker Film, "L’estate di Giacomo" è stato uno dei film più premiati della scorsa stagione cinematografica, vincendo anche la Menzione Speciale della Giuria al Festival dei Popoli. Il film sarà disponibile negli spazi del Festival e in vendita nei migliori negozi di tutta Italia e su www.cghv.it.

05/11/2012, 09:00