Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"La Vita non Perde Valore" a Modena


Proiezione del Documentario "LA VITA NON PERDE VALORE, Padre Berton e gli ex bambini soldato della Sierra Leone" a Modena, venerdì 9 novembre 2012 alle ore 20:40 presso il Teatro Tempio (ingresso gratuito).

Il Documentario ruota attorno ad una domanda chiave: è possibile trasformare la sofferenza, anche quando è vasta e profonda come quelli di ex bambini soldato? Se sì, come?


Sierra Leone, dieci anni dopo: la testimonianza di ex bambini soldato - rimasti per anni vittime del RUF (Revolutionary United Front) - e il recupero individuale, familiare e sociale operato su di loro da parte del missionario saveriano Padre Giuseppe Berton.

Dopo la visione del documentario seguirà il dibattito con la partecipazione, tra gli altri, di: Giuseppe Berton (Padre Saveriano da oltre 40 anni in Sierra Leone), Roberto Ravera (Primario ASL Imperia – psicologo, da anni studia il trauma infantile nei bambini soldato), Teresa Marzocchi Assessore regionale alle politiche socialie di integrazione per l’immigrazione, volontariato, associazionismo e terzo settore), Don Federico Pigoni (Vicario Episcopale) e Wilma Massucco (Regista).

24/10/2012, 15:45