Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Fabio Bobbio presenta a Milano "La vida sublime"


Fabio Bobbio presenta a Milano
Tornano gli appuntamenti con il cinema indipendente a Milano: documentario, realista o semplicemente libero. Officina Film e Olinda propongono tre nuovi incontri con la produzione indipendente, varcando i confini del cinema italiano.

Tre seminari e tre proiezioni con gli autori, a partire dal 21 ottobre: il giovane documentarista torinese Fabio Bobbio, che da anni vive e lavora in Spagna, presenterà il film “La vida sublime” di Daniel V. Villamediana, di cui ha curato la fotografia e il montaggio.

"La vida sublime", presentato in concorso Cineasti del presente al 63° Festival del film di Locarno, sarà un anteprima assoluta per Milano e verrà proiettato al TeatroLaCucina, ex O.P. Paolo Pini domenica 21 ottobre alle 21.

La proiezione aprirà il secondo ciclo della rassegna Indisciplinati, incontri ravvicinati con i protagonisti del cinema indipendente, organizzata da Officina Film e Olinda.

Nel pomeriggio, prima della proiezione, Fabio Bobbio, direttore della fotografia e montatore del film, condurrà un seminario a numero chiuso, dalle 15 alle 18 presso l'Atelier di Officina Film, rivolto ai filmmakers, agli appassionati cinefili e a chiunque desideri approfondire i temi trattati, le modalità produttive e le esigenze stilistiche dell’autore.

Dalle 21 presso il TeatroLaCucina, nell'ex O.P. Paolo Pini si terrà la proiezione aperta al pubblico e, a seguire, il dibattito.

11/10/2012, 11:56