Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

"Quell'Estate" al cinema dal 15 novembre


Dopo aver partecipato alla terza edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, e ad altri festival nazionali, tra i quali l’ultimo Tolentino International Film Festival dove ha ricevuto il premio speciale “Giometti Cinema”, QUELL’ESTATE approda in sala, dal prossimo 15 Novembre, a cura della distribuzione umbra WHITEROSE PICTURES, di Lorenzo Lombardi ed Eleonora Stagi.

Opera d’esordio della regista Guendalina Zampagni, il film narra la storia della famiglia Rienzi, e di un’estate speciale trascorsa nella vecchia casa di campagna in Toscana. Le vite di ognuno di loro si incrociano e scontrano fra sogni e speranze: il quindicenne Matteo, rimandato in tre materie, scoprirŕ i palpiti del primo amore, sua sorella Eleonora, ragazza madre, dovrŕ trovare l’uomo giusto, mentre i genitori cercheranno di risollevare le sorti di un matrimonio in crisi. “Quell’estate” č il dolce ricordo di una famiglia rivoluzionata dall’Amore e le sue sfumature.

“Una commedia dolce e amara, tenera e dura come č la vita” cosě definisce la stessa regista il suo film, girato nel 2008 nelle verdi campagne toscane, e specificamente nel piccolo paesino di Pari, in provincia di Grosseto. La pellicola vede tra i protagonisti principali Alessandro Haber, nei panni di un fragile padre, e Diane Fleri in quelli di una giovane ragazza madre, nel ruolo “piů interessante e disordinato della sua carriera”, come ha affermato lei stessa. La sceneggiatura č firmata invece da Tommaso Avati, figlio del noto regista Pupi.

26/09/2012, 11:22