Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il 14 e 15 settembre torna il Muuh Film Festival


Il 14 e 15 settembre torna il Muuh Film Festival
Torna nelle serate del 14 e 15 settembre, sempre presso l’aia di Cascina DUC di Strada del Portone 197 a Grugliasco (To), il “Muuh Film Festival”.

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promossa ed organizzata dall’Associazione ColoriQuadri con il patrocinio del Comune di Grugliasco e la collaborazione dell’Associazione Piemonte Movie, della facoltà di Ingegneria - Politecnico di Torino, della società Elettro-Tech e della Cooperativa Agricola DEL DUC, ente gestore della cascina.

Quest’anno il festival, oltre ad offrire due serate di svago e divertimento in uno scenario naturale e a promuovere i cortometraggi come mezzo di comunicazione e sensibilizzazione su tematiche di carattere sociale, si caratterizza per una precisa scelta di “ecosostenibilità”. Grazie infatti alla preziosa collaborazione della società Elettro-Tech, gli impianti audio-video e luci saranno interamente alimentati da energia pulita prodotta da dinamo mosse da bici utilizzate dagli stessi spettatori, dai registi presenti e da gruppi ciclistici amatoriali coinvolti dagli organizzatori.

Inoltre, nell’ambito della sezione del festival “Muuh by Night”, sarà trasmesso un filmato prodotto dal corso di laurea di Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di comunicazione del Politecnico di Torino sul tema dell’ecosostenibilità volto ad illustrare la progettazione e realizzazione di un set ecosostenibile.
Il concorso, in continuità con le precedenti edizioni, è aperto a cortometraggi a tema sostanzialmente libero, selezionati a cura dell'Associazione proponente avendo cura in particolare di promuovere opere di “giovani registi”.
La conduzione della serata, nonché la premiazione dei vincitori delle diverse categorie sarà contestualizzata alla sede dell'iniziativa.

La manifestazione è ad ingresso libero e si terrà anche in caso di maltempo.

Per info: www.coloriquadri.com

11/09/2012, 08:40