Premio Soundtrack Stars alla carriera a Ennio Morricone


Assegnato a Modena il premio in occasione del Memorial Pavarotti


Premio Soundtrack Stars alla carriera a Ennio Morricone
Ennio Morricone
E’ stato consegnato al Teatro Comunale di Modena Luciano Pavarotti, in occasione del Memorial dedicato al Maestro Pavarotti “Luciano’s Friend The Talent Goes On”, il Premio Soundtrack Stars alla Carriera al Maestro Ennio Morricone.

Il Premio Soundtrack Stars è frutto di un progetto nato da un’idea di Free Event, gruppo da anni protagonista nel settore musicale, ed è stato appoggiato e condiviso da Cinecittà Luce S.p.A.. Il prossimo anno, nel corso della 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia una Giuria internazionale di esperti assegnerà il Soundtrack Stars al miglior produttore emergente, alla miglior canzone originale, alla miglior colonna sonora tra i film presenti nella selezione ufficiale.

Nella motivazione del Premio alla Carriera ad Ennio Morricone si legge: “Così come è difficile pensare al cinema senza la musica, allo stesso modo è difficile immaginare il cinema mondiale senza il contributo culturale che il Maestro Morricone vi ha apportato. La genialità e la passione delle sue opere hanno influenzato cineasti, produttori, musicisti ed artisti di tutto il mondo”.

GARVAN - Arredamento Acustico Made in Italy, azienda faentina produttrice di diffusori acustici che coniugano l’alta qualità al design più innovativo, ha avuto il privilegio di essere partner tecnico di Soundtrack Stars, allestendo la location della premiazione con “Goccia”, il diffusore in Ceramica di Faenza capace di sposare la tradizione di un nobile materiale alla tecnologia delle elevate prestazioni, dando origine ad un prodotto unico, innovativo ed originale.

10/09/2012, 11:47