Venezia, le grandi star fotografate in 3D


Le immagini di attori e registi di tutto il mondo in una mostra in progress nei nuovi spazi del foyer del Palazzo del Cinema. È il primo festival al mondo a produrre scatti ufficiali in 3D.


Venezia, le grandi star fotografate in 3D
L’Agenzia Photomovie, in collaborazione con Emmepi Strategie, ha progettato una mostra per esaltare i nuovi spazi del foyer del Palazzo del Cinema della Mostra del Cinema di Venezia.
Il legame fra le nuove tecnologie della settima arte e della fotografia crea un binomio di qualità e ricerca che permetterà al Festival, primo nel mondo, di produrre una mostra in progress di fotografie in 3D.

Le “3Dimensioni del cinema”, questo il titolo della mostra, è un progetto legato a ritratti “unici”, ideato in collaborazione con i fotografi Antonello & Montesi i quali, grazie alle più avanzate tecniche tridimensionali native da loro elaborate in collaborazione con DBW e CANON EOS, hanno reso possibile la realizzazione di immagini 3D con un fortissimo senso di profondità di immagine, che ne esalta i volumi, con un risultato visivo di grande impatto.

Gli scatti in 3D verranno realizzati dopo il photocall, nello studio di posa allestito a pochi metri dalla sala conferenze stampa, elaborati in 3D digitale, stampati ed esposti nel foyer del Palazzo del Cinema in tempo utile per essere ammirati dalle celebrities ritratte dopo il loro red carpet.

Il progetto LE 3DIMENSIONI DEL CINEMA è stato reso possibile grazie alla collaborazione degli sponsor Canon EOS, L’Oréal Paris, dal Magazine CHI di Arnoldo Mondadori Editore, e da Moët & Chandon.

28/08/2012, 10:39