!Xš‚‰

"COME VA A FINIRE?" PREMIO CINEMAITALIANO.INFO
al Golfo dei Poeti Film Festival


Alla terza edizione del "Golfo dei poeti Film Festival" Cinemaitaliano.info, uno dei portali di cinema più seguiti, ha premiato per i migliori dialoghi il corto di Angelo Caruso dal titolo “Come va a finire?

La giuria che ha assegnato il premio era composta dai giornalisti di Cinemaitaliano.info Stefano Amadio, Simone Pinchiorri Antonio Capellupo e Carlo Griseri.

Come va a Finire? Tragedia o Commedia? Tre sceneggiatori, alle prese con l' epilogo incerto di un film incompiuto, danno vita a un dialogo concitato, in bilico tra logica e nonsense. Sembra un vicolo cieco. Ma forse la risposta già soffia nel vento, come cantò un poeta, e basta saperla ascoltare. Oppure si è mimetizzata nella realtà circostante, magari si è intrufolata nei panni ingannevoli di un cameriere eccentrico e sornione. Che non sia lui a muovere i fili di questa storia?

Il Festival è stato organizzato da Life Model Agency per il Comune di Lerici assessorato alla Cultura con il supporto tecnico della Società’ Sviluppo Lerici. Oltre 150 le opere pervenute agli organizzatori da ogni parte del Mondo. Quest’anno ci sono state opere provenienti da Francia Spagna Portogallo Iran, Germania, Croazia e Argentina. 44 i lavori complessivamente selezionati. Alla direzione artistica del festival lo sceneggiatore e scrittore Paolo Logli.

27/08/2012, 12:41

Lucilla Chiodi