Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"La Follia" è il tema dell'edizione 2012 del Faito Doc Festival


Mancano pochi giorni all’avvio del Faito Doc Festival, la manifestazione internazionale del cinema documentario che da oltre 5 anni segna il calendario estivo della penisola sorrentina.

Tema dell'edizione 2012 è la follia: 26 documentari in concorso da tutto il mondo tra lunghi e corti, presentati dai loro registi, dal 22 agosto alle 19.00 presso la Sala
Conferenze della Reggia di Quisisana, dove il festival si apre con due inedite anteprime sul territorio: i cortometraggi “made in Naples” del grande Terry Gilliam e di Valeria Golino, ospite attesa della manifestazione.

Il concorso parte il 22 agosto sera con la proiezione del film “(R)esistenza” di Alberto Cavaliere, interamente girato nei quartieri di Scampia. Con il regista saranno presenti alcuni membri del gruppo rap A67. Dal 23 agosto le proiezioni mattutine, pomeridiane e serali si spostano nel loro habitat naturale: La Sala dei Fiori del Monte Faito.

"Cinque giorni per riscoprire un territorio, per incontrare il cinema documentario d’autore lungo il filo tematico della FOLLIA, per affacciarsi, a picco, sul mare della cultura internazionale", spiegano dall'organizzazione.

21/08/2012, 09:49