"La Voce del Corpo” e "VRT" in festival



Il regista Luca Vullo
"La Voce del Corpo" continua il suo viaggio attraverso i festival cinematografici italiani ed internazionali.Sarà in concorso alla 10° edizione Imaginaria Film Festival di Conversano (BA) che sisvolgerà dal 22 al 26 agosto prossimo.Sarà inoltre in concorso alla 1° edizione Elimo Film Fest, Festival Internazionale di Documentari di Erice. Il docu-film sarà presentato alla 5° edizione dello Sciacca Film Fest il 23 agosto all’interno dello “Spazio Sicilia” con la presenza del regista Luca Vullo. La proiezione del film è stata programmata per il 24 agosto.

Per la 3°edizione del Golfo dei Poeti Film Festival è stato selezionato il cortometraggio di finzione dal titolo “VRT “ interpretato anche da Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli. Il corto verrà proiettato giovedì 23 agosto presso la Rotonda Vassallo di Lerici (La Spezia).

Poseguono i riconoscimenti per “Dallo Zolfo al Carbone”, il documentario italiano low-budget più premiato in Italia nel 2008 che l’anno successivo ha partecipato in concorso al David di Donatello e ottenuto la candidatura al Globo d’oro.Verrà presentato a Pescara l’8 agosto durante la Giornata organizzata dall’UGL Abruzzo per ricordare la tragedia di Marcinelle. Dopo la proiezione del documentario il regista Luca Vullo riceverà il premio che viene assegnato di anno in anno a personalità o istituzioni che attraverso il loro impegno hanno saputo servire lo spirito di Marcinelle: La Lampada del Minatore. Il documentario verrà presentato con la presenza dell’autore, giorno 25 agosto a Gibellina (TP) nell’ambito della rassegna di documentari “Visioni Sostenibili”. Il progetto è stato realizzato dal Belìce/EpiCentro della Memoria Viva_CRESM di Gibellina in collaborazione con il Comune di Gibellina. La rassegna avrà come sede il Palazzo Di Lorenzo a Gibellina..

06/08/2012, 10:05