Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Jonathan Dayton e Valerie Faris: "Il nostro film parla
di relazioni e sogni che si avverano senza controllo"


Jonathan Dayton e Valerie Faris:
E' stato presentato al Festival di Locarno il film “Ruby Sparks”, alla presenza dei registi Jonathan Dayton e Valerie Faris e degli attori Paul Dano e Zoe Kazan.

I due registi, marito e moglie, hanno dichiarato: “il nostro film parla di relazioni, che non sono sempre sotto controllo ma possono avere riflessi propompenti. Stimolati al fatto di essere unacoppia li ha aiutati sul set rispondono "non siamo alla ricerca della perfezione ma riusciamo a dare il meglio di noi stessi. Ci conosciamo da 20 anni ma ogni giorno è una sorpresa. Sicuramente il fatto di stare insieme ci ha aiutati nell'interpretare il film, specie in scene sentimentali che, se girate con attori non conosciuti, ti obbligano a mettere un piccolo scudo di protezione, obbligandoti a non vivere a pieno e in modo naturale le emozioni che devi trasmettere"

Infine, Jonathan Dayton e Valerie Faris hanno parlato dei ruoli di Antonio Banderas e Annette Bening. "Sono veramente cosi come li vedete nel film, perchè volevamo avere attori che fossero in grado di essere il piu' vicino alla realtà. Non uno streotipo di famiglia americana tipo, ma persone vere".

03/08/2012, 19:44

Luca Corbellini