Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CortoLovere 2012, Valeria Golino presidente di giuria


CortoLovere 2012, Valeria Golino presidente di giuria
A guidare la giuria del concorso dell’edizione 2012 di CortoLovere-Festival Internazionale di Cortometraggio sarà una delle più apprezzate attrici italiane, Valeria Golino.

Il Festival si terrà nelle tre giornate di giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 settembre al teatro Crystal di Lovere, sulle sponde bergamasche del Lago d’Iseo, dove ogni anno giungono centinaia di spettatori per assistere a questa rassegna cinematografica. La serata clou della manifestazione sarà quella di sabato 29 settembre con il Gran Gala e le premiazioni dei cortometraggi vincitori, selezionati da una giuria di esperti e tecnici.

Dopo importanti nomi, che hanno dato lustro alle precedenti edizioni del Festival, come Lina Wertmuller, Pupi Avati, Luigi Lo Cascio, Ambra Angiolini, Enzo Iacchetti e tanti altri ancora, Valeria Golino rappresenta per il Festival un presidente di giuria di tutto rispetto, che darà lustro a questo importante anniversario della rassegna loverese. L’attrice è attesa a Lovere sabato 29 settembre e sarà presente alla serata di gala al Teatro Crystal. Accanto a lei, ci sarà un altro grande nome del cinema d’animazione, il cartoonist Bruno Bozzetto, presidente onorario del Festival.

Numerosi cortometraggi sono già pervenuti alla segreteria del Festival, ma il bando resterà aperto fino al 31 agosto, data ultima di consegna dei film in gara.

01/08/2012, 11:00