!Xš‚‰

La RSI "documenta" Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino


La RSI
Nei giorni scorsi una troupe televisiva della RSI, Radiotelevisione della Svizzera Italiana, è salita a Rosbella di Boves per raccontare la storia di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino, i quali dalla primavera 2000 risiedono insieme a soli altri tre abitanti nella più alta delle frazioni di Boves, di fronte alla Bisalta.
Qui, dal 2009 hanno trasferito anche il loro studio di produzione, con il quale hanno realizzato una ventina di documentari e film di montagna selezionati e premiati nei più prestigiosi filmfestival di settore europei, e alla fine del 2011 hanno aperto il “Rosbed & Breakfast”.

Un modo per reinventare la vita in montagna che ha solleticato l'interesse della redazione di “Sottosopra, orizzonti di montagna”, trasmissione entro la quale Mario Casella, uno degli autori e registi che la realizzano, racconterà la storia di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino.
L'emissione è prevista per sabato 18 agosto 2012 su LA1, la principale televisione della Svizzera Italiana, ma sarà interamente visionabile a partire dai giorni immediatamente seguenti attraverso il web su www.rsi.ch/sottosopra.

14/08/2012, 09:00