Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Al Kino di Roma Tempi Moderni e la serata
corti di cinemaitaliano.info


Al Kino di Roma Tempi Moderni e la serata corti di cinemaitaliano.info
Lunedì 30 luglio 2012 alle ore 21:00 presso l'arena all'aperto del Kino Village a Roma, proiezione del capolavoro di Charlie Chaplin, "Tempi Moderni" (1936) con accompagnamento musicale dal vivo con i musicisti jazz Leonardo Cesari alla batteria ed elettronica e Daniele Pozzovio al pianoforte.

Dopo il sold out della sonorizzazione dal vivo di "Metropolis" di Fritz Lang, Leonardo Cesari e Daniele Pozzovio sonorizzeranno il film senza l’ausilio di alcuna traccia sincronizzata, cercando di esaltarne le straordinarie doti comiche: una commedia drammatica e sentimentale dove inserire citazioni klezmer, jazz, manouche, ma anche un terreno fertile per l’improvvisazione.

"Io e Daniele" - dichiara Leonardo Cesari - "suoniamo insieme da svariati anni, suonando jazz, ma abbiamo anche un'ampia cultura classica, di letteratura pianistica del Novecento e contemporanea, quindi qualsiasi spunto estetico uno dei due prenda, l'altro è capace di seguirlo, dallo stride-piano al drum & bass".

Il programma del Kino Village continua fino al 15 agosto, sotto le stelle e martedì 31 luglio a ingresso gratuito, sarà la volta della serata cortometraggi, a cura di Stefano Amadio di cinemaitaliano.info, con la proiezione di "Lei e l'Altra" di Max Nardari, con Michela Andreozzi e Claudia Zanella; "Due contro due" di Stefano Amadio, con Erika Blank, Luigi Diberti e Tiziana Bagatella, già a Cortinametraggio, la storia di due giovani e cinici agenti immobiliari che riescono ad acquisire i diritti di vendita della casa di una coppia di anziani. L' appartamento della "vecchia", come loro la chiamano, viene di molto sottostimato dai due per accelerare la vendita e garantirsi un guadagno rapido. Ma i due anziani hanno in serbo una sorpresa per i due agenti ormai convinti dell'affare...Quindi, "Come va a finire" di Angelo Caruso, con Sabrina Paravicini, Sebastiano Colla e Marco Quaglia; "Romanzo di un Aborto" di e con Denis Malagnino, con Cristiana Morar, lavoro realizzatro dal collettivo Amanda Flor, sulla lotta di un feto contro i suoi genitori, una prostituta e il suoprotettore, per cercare di cambiare il proprio destino. Per finire, "Chapeau" di Alessandra Cardone, già finalista a Cortinametraggio: una ragazza è attratta daun uomo in un caffè, Quando lui se ne va, lei lo rincorre per restituirgli il cappello che ha dimenticato. Ma di chi è veramente quel cappello?

29/07/2012, 15:03