!Xš‚‰

L'attore Paolo Sassanelli e la musica di Django Reinhardt a Murci


L'attore Paolo Sassanelli e la musica di Django Reinhardt a Murci
Per il secondo anno, l’attore Paolo Sassanelli porta a Murci (Grosseto) il suo gruppo musicale, i Djaguaros, formato anche da Giorgio Tirabassi, Dino Abbrescia e Luciano Scarpa in occasione della sagra dello strozzaprete in programma da domani, venerdì 27 luglio, fino a domenica 29 luglio.
Oltre alle prelibatezze locali ci saranno spettacoli, giocolieri, trampolieri, banchetti di artigianato, laboratori e stand gastronomici di prodotti tipici.

L’evento clou sarà proprio sabato 28 luglio (ore 21.45) con la performance musicale di Djaguaros e Musica da Ripostiglio. L’amore per Django Reinhardt ha unito gli attori di questa inconsueta formazione musicale che si sono magicamente uniti allo stile inconfondibile di Luca Pirozzi e Musica da Ripostiglio: una notte intera per amore della musica e del jazzista belga scomparso prematuramente a soli 43 anni nel 1953. Sassanelli e Abbrescia hanno scelto il piccolo paese dell’entroterra scansanese come loro casa e per il secondo anno si esibiscono insieme ai loro amici attori e musicisti in occasione della sagra.

26/07/2012, 16:03