ITALIAN DOC SCREENING - A Firenze l'8^ edizione


Dal 15 al 17 Novembre si rinnova all'Auditorium di Sant'Apollonia di Firenze l'appuntamento di Doc/it sul mercato del documentario made in Italy.


ITALIAN DOC SCREENING - A Firenze l'8^ edizione
Tornano a Firenze dal 17 al 17 novembre 2012 gli Italian Doc Screenings, annuale appuntamento organizzato da Doc/it sul mercato del documentario made in Italy. Anche quest'anno gli screenings saranno organizzati in cocomitanza con il Festival dei Popoli.

L'edizione 2012 avrà una sessione dedicate al crossmedia, con la presenza dei maggiori players internazionali di settore; una dedicata al feature length documentary con istituzioni e broadcaster e saranno analizzeti i nuovi strumenti presenti nel settore per la composizione di un budget di produzione (crowd financing, new media, business angels, fondi di garanzia e agevolazioni fiscali). Tra le novità anche l'apertura ai nuovi mercati come asiatico, russo e brasiliano.

Durante gli IDS saranno organizzati workshop tematici e incontri di approfondimento, oltre alla conferma dei forum per le coproduzioni in modalità Pitch 1 to 1 per progetti selezionati, tra quelli registrati on line a partire dalla prima settimana di agosto (modalità e scadenze saranno comunicate a breve) sul sito www.italiandocscreenings.it.

Confermati anche gli appuntamenti di Trainig per il pitch, lo Spazio Lounge per gli incontri tra produttori e CEs internazionali e la Library Digitale.

Gli IDS sono sempre di più l’occasione per conoscere il “Who is who” del settore, L'appuntamento è per il prossimo novembre presso l'Auditorium di Sant'Apollonia di Firenze.

27/07/2012, 08:30

Simone Pinchiorri