Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

I “Venice Days” di Johnny Depp diventano un corto doc


I “Venice Days” di Johnny Depp diventano un corto doc
Approda alle giornate degli autori nella sezione “Venice Nights” un piccolo documentario dal titolo “My Friend Johnny” di Alessandra Cardone, che racconta l’incontro tra Johnny Depp e un suo amico veneziano che, dall’epoca delle riprese del film The Tourist, non ha smesso di aspettarlo.
Aneddoti e racconti si susseguono fornendo uno spaccato significativo sulla vita di un uomo come tanti rapito dalla “celebritŕ”.
A Venezia tutti conoscono Cristiano Vitale. Dall’epoca del loro incontro la domanda č sempre la stessa: e se Johnny Depp tornasse?
L’incontro č causale, Johnny Depp si ritrova una sera a cena al ristorante la Rosa Rossa, se ne innamora.
Comincia a trascorrervi lunghe serate insieme al proprietario - Cristiano Vitale - e allo staff del ristorante.
Affascina tutti, in primis Cristiano che da quel momento non ha mai smesso di sperare che Johnny Depp possa un giorno tornare. Quell’incontro lo ha trasformato, gli ha dato illusioni e false speranze e da allora tutto, dai capelli alla punta degli stivali, tradisce la volontŕ di assomigliare al divo.

"L'idea di poter entrare a far parte, anche solo per qualche attimo, della vita di un personaggio famoso" - dice Alessandra Cardone - "č qualcosa che appartiene a molti. E’ un desiderio che puň essere vissuto con disincanto e con la consapevolezza che la vita vera č un’altra cosa, ma cascarci č davvero molto piů facile di quello che sembra. Questo č quello che ho voluto raccontare, A volte una “piccola fortuna” puň rivelarsi un boomerang"

24/07/2012, 15:11