Fondazione Fare Cinema
!X

Un mare di cinema sotto le stelle al Circeo Film Festival


Un mare di cinema sotto le stelle al Circeo Film Festival
Tutto pronto per la terza edizione del Circeo Film Festival: partir il 7 luglio limportante rassegna cinematografica targata Comune di San Felice Circeo. Nella suggestiva ed emozionante cornice del Borgo Medievale e del giardino di Vigna La Corte, verranno proiettati lungometraggi e cortometraggi di registi italiani e di giovani artisti emergenti, i quali saranno poi valutati da una giuria popolare e da una giuria prestigiosa, di cui Presidente il regista Paolo Genovese.
I vincitori, alla chiusura del Circeo Film Festival, il 14 luglio, si aggiudicheranno il celebre "Polpo dOro in tre sessioni differenti: una per il miglior film in concorso, una per il miglior corto in concorso ed infine una per il miglior film ed il miglior cortometraggio scelti dalla giuria e dalla giuria popolare.

Protagonisti di questa terza edizione saranno anche i giovani impegnati nel mondo artistico e del cinema, i quali avranno lopportunit di presentare e sottoporre i propri lavori al giudizio al pubblico ed agli esperti del settore.

Questanno, il Circeo Film Festival presentato da Olivia Tassara, giornalista di SkyTg24, vuole rinnovare la propria veste e presentarsi come richiamo, non solo per turisti e residenti, ma anche a livello internazionale.

Lobiettivo del Festival quello di sensibilizzare il grande pubblico allamore verso il nuovo cinema italiano, non dimenticando chi ci ha regalato nel tempo capolavori di inestimabile valore, riconosciuto anche a livello internazionale.

05/07/2012, 16:17