Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Nerazzini e Rafanelli in giuria al Lago Film Fest 2012


Nerazzini e Rafanelli in giuria al Lago Film Fest 2012
Saranno Alberto Nerazzini di Report, autore delle inchieste più clamorose della trasmissione TV di “culto” Report, e Angela Rafanelli, volto de Le Iene di Italia Uno, gli ospiti d'onore dell'ottava edizione del Lago Film Fest che si svolgerà dal 20 al 28 luglio sulle rive del Lago trevigiano e tra i vicoli del borgo in pietra, con oltre cento i film in concorso da tutto il mondo, selezionati su 2000.

Tema forte di quest'anno sarà l'inchiesta giornalistica che vedrà nel modenese Nerazzini di Report il portavoce e l'interprete ideale di un genere di punta della televisione italiana. Proprio al Lago Film Fest presenterà in collaborazione con Rai Teche “La divina provvidenza”, record di ascolti e clamorosa indagine sullo scandalo finanziario legato all'Ospedale S. Raffaele di Milano e alla figura di Don Verzè.

Al fianco di Nerazzini, nel sostenere la causa del giornalismo d'assalto, ci saranno la Iena Angela Rafanelli, già conduttrice di Loveline e "Le Vite degli altri" di La7, e l'ironia graffiante e spregiudicata con cui la trasmissione di Italia Uno, stagione dopo stagione, ha raggiunto il successo.

Nerazzini e Rafanelli faranno parte della giuria di esperti chiamata a scegliere i migliori tra cento cortometraggi indipendenti da tutto il mondo e capitanata dalla star dei visuals Max Hattler, campione di Festival internazionali e ragazzo prodigio che ha collaborato con Basement Jaxxx e Jovanotti.

Tra le fila della giuria ci sarà anche il Sound Designer Andrea Martignoni, interprete di spicco della scena dell'animazione italiana. La sua partecipazione al Lago Film Fest sarà occasione per presentare al pubblico ANIMAZIONI 2 - Cortometraggi italiani contemporanei in DVD, opera seconda prodotta da Ottomani e Vivacomix che raccoglie le migliori animazioni di produzione italiana degli anni zero.

Per informazioni: www.lagofest.org

03/07/2012, 11:56