banner970x250
banner430X45

Cinema lifestyle, film gratuiti sotto le stelle


Cinema lifestyle, film gratuiti sotto le stelle
Parte il 14 giugno e termina il 16 agosto: è Cinema lifestyle, la rassegna cinematografica all’aperto ideata da Le Piazze lifestyle shopping centre Castel Maggiore (Bo).

Giunta alla sua seconda edizione, la rassegna propone una selezione di pellicole uscite tra il 2010 e il 2012, a ingresso gratuito, tutti i giovedì, da metà giugno a metà agosto. La programmazione prende avvio il 14 giugno con una serata speciale: Siamo tutti nello stesso piatto. Serata dedicata ai sapori della legalità e alla nuova etica del consumo.

Realizzata in collaborazione con Libera dalle mafie, Siamo tutti nello stesso piatto presenterà al pubblico il libro "E voi li chiamate clandestini" di Laura Galesi e Antonello Mangano e il docu-film "Il sangue verde" di Andrea Segre, pluripremiato e presentato alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Parteciperanno alla serata Laura Galesi, giornalista e scrittrice, e Federico Lacche, giornalista e autore di Libera Radio Voci contro le mafie.

Si prosegue il 21 giugno con "È nata una star", una commedia italiana del 2012, dal delicato humour inglese, e poi ancora "The Help", in programma il 28 giugno, e ispirato al
bestseller omonimo di Kathryn Stockett. Il 5 luglio c’è "La Kryptonite nella borsa", una storia originale e lontana dai cliché della famiglia italiana, sullo sfondo di una Napoli anni Settanta.

Il 12 luglio "I puffi", il 19 "Marigold Hotel", il 26 luglio "L'arte di vincere". Ancora una pellicola italiana per la proiezione del 2 agosto, "I giorni della vendemmia", un bel film che regala atmosfere rarefatte e una recitazione assai credibile. "La furia dei titani" è in programma il 9
agosto, mentre Cinema lifestyle si conclude il 16 agosto con "Paradiso amaro".

Per maggiori informazioni: www.lepiazzecastelmaggiore.it/FLYER_CINEMA_2012.pdf

11/06/2012, 17:10