!Xš‚‰

BFF 30 - Il programma di sabato 2 giugno


BFF 30 - Il programma di sabato 2 giugno
Programma fittissimo quello della terza giornata del Bellaria Film Festival.

Si parte alle ore 10.00 al Pjazza Club con il laboratorio L’audio documentarista nella realtà a cura di Audiodoc con Jonathan Zenti e Alessia Rapone.

Le proiezioni dei quattro film del concorso ITALIA DOC inizieranno alle 12.00 al Cinema Astra con "Antonio + Silvana = 2" di Vanni Gandolfo, Simone Aleandri e Luca Onorati, una tragicomica storia d’amore tra due anziani nel cuore del quartiere romano di Trastevere; alle ore 15.00 "Italy: Love it or leave it" di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, un road movie alla scoperta dell’Italia contemporanea; alle 16.30 "Le vere false teste di Modigliani" di Giovanni Donfrancesco, la storia della beffa del secolo: tre studenti scolpiscono una testa nello stile di Modigliani e la gettano in un canale, la testa verrà ritrovata e scatenerà un terremoto nel mondo dell’arte.

Alle ore 17:30 al Pjazza Club, direttamente dal Canada l’autore e produttore radiofonico David Jäger presenterà Glenn Gould, Schönberg e l’Information Overload, racconti, aneddoti e ascolti inediti del grande pianista canadese.

Alle ore 19.00 al Cinema Astra un nuovo appuntamento con la rassegna Panorama Internazionale, nel cui ambito verrà presentato "Into the Abyss" di Werner Herzog, una scioccante riflessione del maestro tedesco sulla pena di morte.

La serata prosegue al Cinema Astra alle ore 21.00 dove la popolare attrice Lunetta Savino incontrerà il pubblico del Bellaria Film Festival: un’intervista speciale con il critico cinematografico Alberto Crespi.

Dopo l’incontro seguirà la premiazione del concorso ITALIA DOC e il Documentario "Voi Siete qui" di Francesco Matera, un viaggio tra i set cinematografici che hanno segnato la storia del cinema presentato da Alberto Crespi.

Come ormai è tradizione del BFF continuano anche gli appuntamenti dei workshop: Roberto Zammarchi ci illustrerà il nuovo Finalcut, Paolo Barcco ci parlerà di Adobe CS6, Maurizio Carta, spiegherà come lavorare con le nuove tecnologie dal broadcast all’Iphone, prosegue anche il workshop curato da Audiodoc e "Tre Soldi" Rai Radio3 sul documentario radiofonico.

Gli ospiti di sabato 2 giugno saranno: Lunetta Savino, Alberto Crespi, David Jager, Gustav Hofer, Vanni Gandolfo, Simone Aleandri, Luca Onorati, Giovanni Donfrancesco, Stefano Liberti, Jonathan Zenti, Alessia Rapone, Megan Williams, Annamaria Giordano, Elisabetta Parisi, Maurizio Carta, Roberto Zammarchi, Paolo Baccolo, Amedeo Ricucci, Alessandro Gaeta e Lorenzo Galeazza.

01/06/2012, 12:56