Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Proiezione a Milano per "The Last Farmer"


Proiezione a Milano per
"The last farmer", il film diretto dal documentarista Giuliano Girelli, sarà presentato il prossimo 5 maggio in anteprima a Milano al TeatroLaCucina, ex O.P. Paolo Pini.

La proiezione aprirà la rassegna Indisciplinati, incontri ravvicinati con i protagonisti del cinema indipendente italiano, organizzata da Officina Film e Olinda.

L’autore condurrà un seminario a numero chiuso, dalle 15 alle 18 presso l'Atelier di Officina Film, rivolto ai filmmakers, agli appassionati cinefili e a chiunque desideri approfondire i temi trattati, le modalità produttive e le esigenze stilistiche dell’autore.
Dalle 21 presso il TeatroLaCucina, nell'ex O.P. Paolo Pini si terrà la proiezione aperta al pubblico e, a seguire, il dibattito con l'autore.

Lo scopo è quello di unire l'esigenza di visibilità del cinema indipendente, inteso come cinema pensato, prodotto e distribuito al di fuori del circuito mainstream, con l'esigenza dei cinefili interessati a conoscere altre storie, altri stili e altri protagonisti.

Un cinema indisciplinato, che sfugga a logiche unicamente commerciali e un pubblico ugualmente indisciplinato, che non ci stia a rientrare in un target preconfezionato.

Prossimi appuntamenti: il 19 maggio con Gianclaudio Cappai e il 3 giugno con Marco Luca Cattaneo.

Per informazioni: Indisciplinati

23/04/2012, 12:50