Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'ALTRA ALTRA META' DEL CIELO... CONTINUA


Continua il viaggio di Maria Laura Annibali, figura chiave della comunità lesbica in Italia, nel mondo lesbo italiano, con interviste a sette donne diverse


L'ALTRA ALTRA META' DEL CIELO... CONTINUA
Quarantacinque minuti non sono bastati a colmare vent'anni di silenzio: con queste parole è la stessa Maria Laura Annibali, all'inizio de "L'altra altra metà del cielo... continua", a spiegare il perché di questa "seconda parte" del suo viaggio nel mondo lesbico italiano.

Come già tre anni fa in "L'altra altra metà del cielo", anche in questo secondo capitolo la sceneggiatrice è protagonista di una serie di interviste a donne accomunate dalla scelta lesbica ma provenienti da mondi ed esperienze di vita molto diverse tra loro.

Ci sono due giovanissime studentesse determinate a far diventare la loro storia l'amore della vita; una mamma, Benedetta Emmer, che ha avuto la sua bambina con l'inseminazione artificiale; Cristina, di origini cino-portoghesi che racconta gli incontri con le donne italiane; una studiosa di storia che riflette sul modo in cui il secolo scorso ha vissuto il lesbismo e le tracce rimaste; Anna Chiara Marignoli, organizzatrice di eventi nelle discoteche romane; e Imma Battaglia, leader storica del movimento GLBT.

Interviste sincere e appassionate
, scorci di vita che Maria Laura Annibali raccoglie in un documentario formativo e propone al pubblico nel suo tentativo di capire e "inquadrare" il mondo lesbico italiano oggi. In attesa di una parte tre.

24/04/2012, 09:00

Carlo Griseri