!Xš‚‰

ANCHE SE E' AMORE NON SI VEDE - Esce in dvd e bluray


L'esordio alla regia di Ficarra e Picone esce per l'home video in una doppia versione


ANCHE SE E' AMORE NON SI VEDE - Esce in dvd e bluray
Medusa pubblica in dvd e bluray (con dvd "allegato") l'ultima fatica di Salvatore Ficarra e Valentino Picone - nonché loro esordio nella regia - "Anche se è amore non si vede", commedia girata a Torino e in Piemonte con un trio di attrici composto da Ambra Angiolini, Diane Fleri e Sascha Zacharias.

I due attori-registi puntano così a incrementare (sfruttando magari la loro presenza in queste settimane al timone del seguitissimo "Striscia la Notizia") gli incassi del loro film, che pur essendo stati buoni (circa 6 milioni di euro) non hanno raggiunto i picchi di altri titoli comici della stagione, come era invece auspicabile.

Il film è divertente e il dvd è un'ottima occasione per recuperarlo: peccato che Medusa non abbia inserito sul disco anche un comparto di contenuti speciali adeguato. Sono solo tre infatti gli extra (per un totale di meno di venti minuti), solo in parte però di sicuro interesse.

Nel dettaglio: un Backstage (5') simpatico viaggio tra gli attori che scherzano tra loro sul set e che finisce con un liberatorio ballo sulle note di Raffaella Carrà; lo speciale "Le donne preferiscono i biondi" (4' circa), che si concentra sulla preparazione della scena finale del film, in cui i due comici si presentano ossigenati; e un insolito quanto poco appetibile "Slideshow" (10'), con solo foto in sequenza dal set sulle musiche della colonna sonora.

23/04/2012, 12:56

Carlo Griseri