Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Fargo Film la produzione italiana del
nuovo film di Valeria Bruni Tedeschi


A Fargo Film la produzione italiana del nuovo film di Valeria Bruni Tedeschi
Fargo Film è stata scelta da SBS productions per la produzione esecutiva italiana del nuovo film di Valeria Bruni Tedeschi, "Un château en Italie", del quale sono iniziate le riprese a febbraio e la cui uscita è prevista in autunno.

Per "Un château en Italie", Fargo Film si occuperà anche del casting italiano e della relativa contrattualistica, operando anche come service per ogni aspetto della produzione in territorio italiano. E’ questa la prima collaborazione di Fargo Film con la SBS productions di Saïd Ben Saïd (tra le sue produzioni più note, Carnage di Roman Polanski).

“Siamo lieti di avviare questa nuova collaborazione con la SBS productions, che ci consente di mettere alla prova la nostra esperienza non solo nella pura produzione esecutiva, ma anche nel supporto a 360 gradi a tutte le esigenze della lavorazione”, dichiara Ladis Zanini, Presidente di Fargo Film.

"Un château en Italie" è una commedia drammatica, che ruota attorno al castello di Castagneto Po, acquistato nel 1952 dalla famiglia Bruni e poi venduto nel 2009 a un principe saudita. Racconta una storia molto simile a quella della regista, ovvero di una grande famiglia della borghesia industriale italiana, che decide di trasferirsi in Francia durante gli anni di piombo. E’ la storia di un mondo che finisce e di un amore che comincia.

Valeria Bruni Tedeschi – alla sua terza esperienza da regista - figura anche tra gli interpreti di questa produzione italo-francese al fianco, tra gli altri, di Filippo Timi, Marisa Borini (madre della regista, che ha già recitato nei suoi due film precedenti) e André Wilms.

02/04/2012, 12:52