Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al Cecchi Point di Torino serata ricca di
film con il cinematografo Poverania


Al Cecchi Point di Torino serata ricca di film con il cinematografo Poverania
2 di Picche
Prosegue al Cecchi Point di Torino (via Cecchi 17) la programmazione cinematografica curata dalle associazioni VIDEOCOMMUNITY e AMNC con una serata dedicata all'importante lavoro produttivo e distributivo di Massimo Russo, autore indipendente celebre per il suo esordio cinematografico con "Torino Nera" e coordinatore del Cinematografo Poverania insieme a Carlo Boselli, altro protagonista dell’incontro.
Il circuito indipendente di distribuzione proietterà anche un film realizzato dalla John Snellinberg Film, con Carlo Monni e Luke Tahiti.

Alle ore 21.30 la serata inizierà con la proiezione dei film in cartellone prodotti dal regista Massimo Russo e protagonisti della serie “2 di Picche”, con la coppia Dante e Gerda e con il loro boss Picche. Dante e Gerda uccidono per Picche, tuttavia non tutto va come dovrebbe perchè i “due” sono entrambi incapaci. Se non fosse per Boda, l'avvocato del boss, starebbero “già guardando le margherite dalla parte delle radici”. Tra i cortometraggi in programma “2 di Picche - L'uomo che morì due volte” (2009, 15'), “Lucause vs 2 di Picche" (2010, 15') e “2 di Picche Indiegogo” (2011, 8').

A seguire verrà proiettato il film “La Banda del Brasiliano” di John Snellingerg, appartenente al catalogo Poverania e girato tra il 2008 e il 2009 con un budget molto ridotto (circa 2.000 euro).

Ingresso libero

27/03/2012, 11:06