Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Ligabue, l'evento di Campovolo arriva in dvd


Dopo l'uscita nei cinema a dicembre 2011, Medusa pubblica per l'home video l'evento live con protagonista il cantautore emiliano. In 2D e 3D


Ligabue, l'evento di Campovolo arriva in dvd
Campovolo, con oltre 120mila spettatori e tre giorni memorabili, è un concerto già storico che ora diventa una spettacolare esperienza live: al cinema come in home video, l'esperienza è resa speciale dall'utilizzo del 3D e dal commento del protagonista principale, Luciano Ligabue, che dal palco canta circondato dai fan ma racconta anche ai suoi fan l'esperienza di "quel" concerto.

Primo film concerto realizzato in Italia in 3D, "Ligabue Campovolo" è ovviamente un prodotto pensato per gli amanti della musica del cantautore emiliano, un docufilm che compone un ritratto inedito di Ligabue nei luoghi in cui vive, raccontando se stesso, i suoi amici di sempre e la storia di un'amicizia con il suo manager, “ora e allora” al suo fianco.

Per quanto riguarda il comparto extra: un "making of" di 9', un collage di immagini commentato da Giovanni Battista Tondo che racconta le difficoltà di riprendere un concerto live in 3D, circa 3' dall'anteprima al cinema Adriano di Roma e altrettanti da Melzo (con il cantante presente), con i fan in attesa "armati" di occhialini e il commento musicale del Liga, e infine il videoclip di "Ora e allora". Decisamente poco per gli amanti del cantautore.

L'audio del disco è presente sia in DTS 5.1 sia in Dolby Digital 5.1, garanzia di ascolto di qualità.

30/03/2012, 09:30

Carlo Griseri