Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via la terza edizione del BIF&ST di Bari tra film e TV


Inaugurazione, il 23 marzo, con la mostra dei disegni di Ettore Scola. Apertura ufficiale il 24 con la consegna a Liliana Cavani del Premio Fellini 8½ per l’eccellenza cinematografica e la proiezione in anteprima italiana di "Diaz" di Daniele Vicari.


Al via la terza edizione del BIF&ST di Bari tra film e TV
Ettore Scola inaugurerà ufficialmente venerdì 23 marzo alle ore 19.00 la mostra dei suoi 100 disegni ospitata nella sala Murat, in Piazza del Ferrarese a Bari, nell’ambito del Bif&st, il Bari International Film Festival (24-31 marzo) del quale il grande regista è il presidente.

Dal 24 marzo, prenderà il via ufficialmente la terza edizione del Bif&st - Bari International Filmfestival. Come da tradizione il Bif&st proporrà nella leggendaria cornice del Teatro Petruzzelli una serie di Anteprime Internazionali fuori concorso, a cominciare da "Diaz" di Daniele Vicari che sarà proiettato alla presenza del regista, del produttore Domenico Procacci e degli attori Alessandro Roja e Rolando Ravello.

Nel corso della serata verrà consegnato alla regista Liliana Cavani il Premio Fellini 8½ per l’eccellenza cinematografica. Liliana Cavani sarà inoltre protagonista, la mattina di sabato 24 marzo di una Lezione di Cinema, preceduta dalla proiezione de "Il portiere di notte".

Prime proiezioni anche del concorso Opere Prime con "I primi della lista" di Roan Johnson e "Scialla!" di Francesco Bruni, e del Panorama Internazionale con Le Skylab dell’attrice e regista francese Julie Delpy.

L’annunciato incontro sul film "Diaz" di Daniele Vicari previsto per il pomeriggio del 25 marzo, si svolgerà invece al mattino dello stesso giorno nella Sala 1 del Multicinema Galleria alle ore 11.00, dopo la proiezione alle 9.30 del documentario "Black Block" di Carlo A. Bachschmidt, prodotto anch’esso da Domenico Procacci.

L’incontro, che sostituisce la Lezione di Cinema di Margarethe von Trotta, impossibilitata a lasciare Berlino per problemi di salute, sarà condotto da Silvio Maselli e vedrà la partecipazione di Daniele Vicari, Domenico Procacci, ed Ettore Scola.

22/03/2012, 12:39