Fondazione Fare Cinema
!X

Si chiude nel weekend il Festival del Cinema di Porretta Terme


Si chiude nel weekend il Festival del Cinema di Porretta Terme
Si conclude con un ricco week-end di appuntamenti lundicesima edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme (26 febbraio 4 marzo), questanno dedicata al regista e sceneggiatore italiano Carlo Mazzacurati.

Previsto per sabato 3 marzo alle ore 15:00 presso il teatro Testoni lincontro aperto al pubblico con Mazzacurati e il suo montatore di fiducia, Paolo Cottignola. A condurre il dibattito un parterre di esperti e giornalisti composto da Roy Menarini, Giacomo Manzoli, Andrea Morini e Romano Milani.
Inoltre, Luciano Pinelli, direttore esecutivo di Prix Italia, regista e autore di numerosi programmi televisivi RAI, porter in questa sede il ricordo dellesperienza della Mostra Internazionale del Cinema Libero, nata a Porretta Terme negli anni 60, di cui oggi Vice Presidente. La giornata si concluder infine con la premiazione a Carlo Mazzacurati presso il Cinema Kursaal alle ore 20:45.

Domenica 4 marzo gran finale con la visione dellopera prima "La kryptonite nella borsa" alle ore 16:00 presso il Cinema Kursaal e lincontro con il regista, Ivan Cotroneo, presente a Porretta insieme al direttore della fotografia, Luca Bigazzi, gi vincitore di un Nastro dargento e di 5 David di Donatello.
Alle ore 21:00 la serata continua con la proiezione speciale di "Jules et Jim", nel 50 anniversario della sua uscita in Italia, in una rara copia proveniente dalla cineteca di Helsinki.

01/03/2012, 15:27