Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 18 al 21 aprile 2012 il Vittorio Veneto Film Festival


Dal 18 al 21 aprile 2012 il Vittorio Veneto Film Festival
La terza edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale del Cinema per Ragazzi si svolgerà dal 18 al 21 aprile 2012 a Vittorio Veneto (TV).
L’evento, sebbene recente e giovane, è cresciuto e sta continuando a crescere in materia di qualità e notorietà a livello internazionale anche grazie alla collaborazione che è stata riconfermata per la 69 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Oltre ad essere fortemente voluto dal Presidente della Repubblica, è sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Istruzione, Università e Ricerca, dal Dipartimento della Gioventù e da quest’anno dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, dal Ministero degli Affari regionali, turismo e sport, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e Comune di Vittorio Veneto. Il VVFilmF può contare su una salda e influente collaborazione iniziata l’anno scorso e consolidata quest’anno, con Rai Cinema e Rai Radio 2.

Il concorso ufficiale vede in concorso 13 lungometraggi internazionali in prima assoluta in Italia, suddivisi in quattro fasce a seconda dell’età dei ragazzi che li visioneranno e giudicheranno.
Le Giurie saranno composte dai 1.000 giovani che assegneranno il PREMIO IMAGO al miglior film di ogni fascia.
La Giuria di Qualità, formata da esperti, critici, giornalisti, produttori e distributori assegnerà il PREMIO 400COLPI al miglior film tra i 13 partecipanti al Festival.
I 13 lungometraggi in concorso hanno la peculiarità di essere doppiati in oversound direttamente in sala durante le proiezioni programmate durante la manifestazione; ciò sottolinea da parte dell'organizzazione la forte importanza che dà al doppiaggio e ai doppiatori nel panorama cinematografico italiano.

24/02/2012, 18:59