Fondazione Fare Cinema
!X

"Italy: Love It, or Leave It" nuovo appuntamento di AstraDoc 2012


Arriva a Napoli, Venerd 24 febbraio 2012 alle ore 21.00 al Cinema Astra, il film documentario "Italy: Love It, or Leave It" di Luca Ragazzi e Gustav Hofer, che negli ultimi mesi ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico, vincendo il Milano Film Festival 2011, ottenendo una Menzione Speciale al "Rencontres du Cinma Italien Toulouse 2011" e il Premio della Giuria ad "Annecy Cinema Italien 2011", e partecipando ad oltre 20 Festival in tutto il mondo.

Dopo il successo del primo documentario "Improvvisamente linverno scorso", Luca e Gustav, ricevuto un avviso di sfratto nella loro casa a Roma, sono in procinto di prendere una decisione importante, restare in Italia o emigrare allestero come hanno fatto tanti loro amici. Da qui lidea di girare in lungo e in largo lItalia per capire quanto vale la pena oggi vivere nel Belpaese. Il viaggio ovviamente un pretesto per indagare lattualit, scoprire forme di resistenza incredibili come quella dellimprenditore siciliano Ignazio Cutr da contrapporre a situazioni di scempio e degrado come i tanti ecomostri che deturpano il territorio nellindifferenza complice della malapolitica.

Per introdurre il film ed incontrare il pubblico in sala, sar presente il regista Luca Ragazzi.

"Italy: Love It, or Leave It" il quarto appuntamento di AstraDoc Viaggio nel cinema del reale, rassegna di cinema documentario curata ed organizzata da Arci Movie.

22/02/2012, 12:20