Fassbender, Banderas, Soderbergh e Salma Hayek a Berlino


Fassbender, Banderas, Soderbergh e Salma Hayek a Berlino
Gina Carano e Michael Fassbender
Giornata ricca di stelle, quella di ieri, alla Berlinale, che ha visto come protagonisti Michael Fassbender, Antonio Banderas, Steven Soderbergh, Salma Hayek ed Àlex De La Iglesia.

Banderas e Fassbender, insieme alla campionessa di Arti marziali Gina Carano, era presenti a Berlino per presentare "Knockout – Resa dei Conti", thriller sull storia una donna coraggiosa incastrata da un gruppo di doppiogiochisti, diretto da Steven Soderbergh. Il film uscirà nelle sale italiane il 24 febbraio 2012, distribuito dalla Moviemax.

Salma Hayek ha, invece, presentato nella sezione Berlinale Special "La Chispa de la Vida" ("La Scintilla della Vita") di Àlex De La Iglesia, regista, già, vincitore dell'Osella per la miglior sceneggiatura e del Leone d'Argento alla 67ma Mostra Internnazionale del Cinema di Venezia con “Ballata dell'odio e dell'amore”.
"Commedia e tragedia per me sono il senso della vita "– ha dichirato il regista – "Tutti sappiamo cos'è la crisi, ogni giorno ci sono migliaia di persone in Spagna e nel mondo che perdono il lavoro. La tragicommedia è l'unico modo per raccontare tutto questo e cercare di reagire".

16/02/2012, 16:50

Simone Pinchiorri