Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dall'1 al 3 marzo il nuovo Festival del Cinema di Spello


Dall'1 al 3 marzo il nuovo Festival del Cinema di Spello
La città di Spello si prepara ad ospitare, nei giorni 1, 2 e 3 marzo 2012, la prima edizione del Festival del Cinema Città di Spello: Rassegna/Concorso ‘Le professioni del cinema’.

Il progetto nasce dalla sinergia di idee dell’imprenditrice Donatella Cocchini e del regista Fabrizio Cattani, che ne stanno curando l’organizzazione, con l’intento di promuovere e dare risalto a quelle figure professionali il cui apporto è fondamentale per portare a compimento un film e che spesso risultano sconosciute alla maggioranza del pubblico.

La caratteristica principale della rassegna “spellana” sarà infatti quella di sottolineare l’importanza di professionisti quali: lo sceneggiatore, il direttore della fotografia, lo scenografo, il fonico di presa diretta, il montatore, il musicista, il costumista ed il truccatore.

Prendendo in considerazione e presentando al pubblico, alcuni film italiani usciti nella precedente stagione cinematografica, una giuria di professionisti della celluloide premierà i migliori tecnici per ogni categoria.

Per informazioni: http://www.festivalcinemaspello.com/

08/02/2012, 12:19

La Redazione