!Xš‚‰

Anita Caprioli e il nuovo cinema brasiliano su Babel Tv


In prima visione il 25 febbraio il film "Meu Pais" di André Ristum con Rodrigo Santoro. Il ciclo durerà per tutto il mese


Anita Caprioli e il nuovo cinema brasiliano su Babel Tv
Da febbraio Babel, il canale 141 di Sky dedicato ai “nuovi Italiani”, dà il benvenuto al Brasile nel proprio palinsesto con una programmazione dedicata al grande paese sudamericano ancora inedita in Italia che comprende serie tv, documentari e, a febbraio ogni sabato in prima serata, il grande cinema brasiliano con quattro pellicole in prima visione assoluta nel nostro Paese.

“Con il lancio della programmazione dedicata al Brasile, Babel amplia la propria offerta con un paese di grande e crescente importanza nel panorama mondiale: un paese che oggi conta il sesto PIL mondiale e un ritmo di crescita inferiore solo a quello della Cina” afferma Luca Artesi, Managing Director di Babel. “Babel si arricchisce con la programmazione di un paese di grande fascino e vicino all’Italia per affinità culturali e storiche, basti pensare alla forte emigrazione italiana verso il Brasile che ora conta più di 25milioni di persone di origini italiane”.

Tra i lungometraggi brasiliani ad andare in onda su Babel, "Meu Pais", primo lungometraggio del regista italo-brasiliano André Ristum con Rodrigo Santoro e Anita Caprioli, uscito nelle sale in Brasile a fine 2011 è una prima assoluta che ancora non è stato visto in sala in Italia.

Sono felice che esista un canale come Babel che permette a film poco presenti nella tv italiana di avere finalmente una maggiore visibilità” – afferma André Ristum. “In questo modo riusciremo a far conoscere la nostra cinematografia e i suoi diversi generi. Il Brasile produce circa 100 film all’anno, molti di alto livello che partecipano ai più importanti festival internazionali, che purtroppo non riescono a trovare un’adeguata distribuzione”.

"Meu Pais", ambientato tra l’Italia e il Brasile, racconta la storia di Marco, imprenditore brasiliano, che per motivi familiari ritorna in Brasile e si trova a doversi confrontare con il proprio passato.


Il trailer


08/02/2012, 11:36

La Redazione