Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Nanni Moretti a Cagliari per "Assaggi di Sacher"


Nanni Moretti a Cagliari per
Dal 3 e al 5 febbraio 2012 il Cinema Odissea di Cagliari dedicherà una personale al regista Nanni Moretti (“Assaggi di Sacher - Il Cinema di Nanni Moretti"), ospite il 4 e il 5 febbraio per presentare quella parte della sua "produzione" che ha meno circolato: i suoi primi cortometraggi (“La Sconfitta”, “Pâté de Bourgeois” e “Come parli frate?”), una selezione dei documentari della Sacher ed i suoi corti più recenti. Inoltre saranno presente anche alcune fra le sue opere più famose come “Ecce Bombo”, “Caro Diario”, “Palombella Rossa”, “La Cosa” e “Habemus Papam”.

Le due giornate che il regista passerà a Cagliari saranno interamente spese con il pubblico: dalle 15;00 del pomeriggio di sabato fino alle 21:00 di domenica Moretti introdurrà tutti i film in rassegna e leggerà i diari di lavorazione di “Caro diario” e “Habemus Papam”.

La manifestazione è organizzata da Spazio 2001, in collaborazione con Sacher Film, Comune di Cagliari – Assessorato alla Cultura e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

02/02/2012, 15:08

Simone Pinchiorri