Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Accordo tra Cinemaitaliano.info e MyAds


Siglato l'accordo tra MyAds, concessionaria di pubblicità tra le più importanti del panorama web italiano, e CinemaItaliano.info.


Accordo tra Cinemaitaliano.info e MyAds
Siglato l’accordo tra MYads (www.myads.itwww.myads.it) concessionaria di pubblicità digitale specializzata nella vendita di mezzi di comunicazione on-line che spaziano dalla cultura al cinema fino all’informazione e Cinemaitaliano.info (www.cinemaitaliano.info.it) la rivista web nata nel 2005 e punto di riferimento per gli addetti ai lavori del cinema italiano.

Cinemaitaliano.info ha 600.000 pagine mensili visitate, una mailing list di 30.000 indirizzi e una pagina facebook che, senza incentivi pubblicitari, ha 9.100 fans (fonte dati: editore). Inoltre importante firma delle recensioni del sito è, da gennaio 2012, il critico cinematografico Morando Morandini.

Cinemaitaliano.info, dopo la costituzione di una cooperativa editoriale per la gestione societaria, apre agli inserzionisti pubblicitari affidandosi alla concessionaria MYads alla quale si sono già affidati editori del calibro di: IBS.it, Wuz.it, Libraccio.it, Mymovies.it e Il Fatto Quotidiano.it.

MYads, nata nel Giugno del 2008 come divisione di IBS ( Internet Bookshop Italia) e appartenente al gruppo Giunti e Messaggerie, è cresciuta molto negli ultimi tempi sia in termini di portfolio che in termini di raccolta pubblicitaria. Così, dopo soli tre anni dal suo debutto, da gennaio 2012 MYads diventa una concessionaria indipendente diretta da Pierpaolo Guidi e Gianluca Guzzo che ne è Amministratore delegato.

"Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione che arricchisce e completa il portfoglio della concessionaria in ambito entertainment" – commenta Pierpaolo Guidi - "Grazie a questa ulteriore acquisizione il network MYads diventa sempre di più il punto di riferimento per coloro che vogliano investire sul web, nell’ambito dell’intrattenimento culturale".

Dall’altra - Stefano Amadiodirettore di Cinemaitaliano.info – dichiara: "proseguiamo sulla strada dell'informazione cinematografica, con prospettive di crescita. Oltre alle news e alle recensioni, il nostro sito fornisce agli addetti ai lavori, e non solo, un archivio unico per numero e qualità dei contenuti. Per il 2012 prevediamo inoltre di incentivare la copertura giornalistica dei festival italiani più interessanti, con media partnership e scambi sempre più intensi".

"Questo accordo con Myads" – aggiunge Simone Pinchiorri, fondatore di cinemaitaliano.info - "ci consentirà di allargare il raggio d'azione e di migliorare ulteriormente il nostro servizio".

I NUMERI DEL NETWORK MYADS: Total Audience 7,35 milioni / mese.; Unduplicated Audience 6 milioni / mese; Total Page Views: 90 milioni / mese (fonte Audiweb / Dicembre 2011)”.

31/01/2012, 16:21

La Redazione