Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Fate la storia senza di me" al Cecchi Point di Torino


Con l’inizio del nuovo cartellone di spettacoli del Cecchi Point, inizia mercoledě 25 gennaio 2012 il ciclo di appuntamenti dedicati al cinema presso l’Hub multiculturale di via Cecchi 17 a Torino.
Nei primi tre mesi dell’anno sono in programma sette proiezioni differenti ad ingresso gratuito, presentate da Videocommunity in collaborazione con l’Associazione Museo Nazionale del Cinema. Le due realtŕ cureranno inoltre le tavole rotonde dedicate al tema “Fare cinema a basso costo”, che introdurranno le serate del Cecchi Point dedicate al grande schermo.

La serata di mercoledě 25 gennaio si aprirŕ infatti alle ore 18:30 con la tavola rotonda “Fare cinema a basso costo a Torino”, alla quale seguirŕ alle ore 21:30 la proiezione del documentario “Fate la storia senza di me” (2010, 52’) di Mirko Capozzoli, presentato in anteprima al Festival di Venezia del 2010 e recentemente pubblicato da add Editore insieme agli scritti di Alberto Bonvicini. Il film racconta la storia di Bonvicini attraverso le storie e le contraddizioni degli dagli anni ’60 alla fine degli anni ’80: la lotta in prima linea agli ospedali psichiatrici, il movimento del ’77, la lotta armata, il carcere e il diffondersi dell’eroina.

La proiezione, ad ingresso gratuito, sarŕ presentata dall’autore.

21/01/2012, 16:08